Mattia Loris Siboni (I)

04/04/2022
In Memoriam Hieremiae

mattia loris siboni inner spaces

ph. Soukizy

website

Mattia Loris Siboni (Cesena 1996) è compositore, musicista, improvvisatore e sound artist con base a Bologna. Il suo interesse principale è maggiormente orientato verso la composizione acusmatica e la relativa interpretazione dal vivo su sistemi multicanale e acousmonium.
Appassionato e attento al mondo sonoro sin da bambino, inizia gli studi musicali presso l’Istituto Musicale A. Masini di Forlì dove studia chitarra classica. Intento ad intraprendere un proprio percorso di ricerca musicale, nel 2016 si iscrive al corso di Musica Elettronica presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna, diplomandosi poi con Lode e Menzione d’onore con la tesi “Silenzio. Analisi tipologica e utilizzi nella musica elettroacustica”. Ha partecipato a numerosi festival musicali in Italia e all’estero tra i quali: Beast FEasT, Cinema Ritrovato, Futura Festival, DME, Tempo Reale Festival, AngelicA.
Mattia Loris Siboni è inoltre membro di Minus – Collettivo d’improvvisazione ed è co-fondatore e direttore artistico di Slowth Records, associazione culturale ed etichetta discografica dedicata alla promozione e supporto della musica sperimentale e di ricerca.